domenica 3 marzo 2013

Manica a vento


In ossequio alla filosofia del "A job a day...", ecco il lavoro di oggi, una nuova manica a vento, montata a regola d'arte. Me lo sarei risparmiato volentieri 'sto lavoretto, il pusher nautico non me l'ha spacciata a buon mercato, ma la vecchia era cotta dal sole, si stava sbriciolando. Pare che il rimedio sia spalmarla di grasso siliconico, fatto anche questo, vediamo se dura di più.
Sole tiepido, cielo terso, benvenuto marzo!

2 commenti:

  1. non si chiama dorade?
    Comunque lo si chiami, è un attrezzo fantastico, negli inverni umidi e piovosi assicura un'ottima circolazione dell'aria e tiene la barca perfettamente asciutta. Se lo si ruota a nord è meglio, così non entra la sabbia del deserto che altrimenti un giorno dopo l'altro riempie la cabina di prua.
    Augusto

    RispondiElimina
  2. Ciao Augusto, sì credo che il nome esatto sia quello che dici tu. Purtroppo la fa la Plastimo che pare sia mezza fallita, insomma al momento non ha distributore, ho trovato un negozio che ne aveva una identica come base ma con il gomito del tipo schiacciato (quindi non combacia con la protezione di acciaio), ma mi sono accontentato.

    RispondiElimina