mercoledì 15 marzo 2017

Un nuovo libro per Piazza Grande


Il mio editore si ostina a pubblicarmi ed io mi trovo costretto a continuare a scrivere. Dopo Rotta a Levante, ecco Rotta a Ponente

Racconta la navigazione che ho fatto qualche tempo fa, dalla Sicilia al Portogallo: un piccolo assaggio di Atlantico per Piazza Grande, la mia amata barchetta, e me. Oltre ai porti e le città che ho toccato, ho cercato di descrivere l'emozione che piano piano è montata dentro di me uscendo per la prima volta dallo Stretto di Gibilterra, fuori da quella specie di guscio protetto che è il Mediterraneo. Insomma, un velista qualunque alle prese con la novità di un oceano sotto la chiglia.

Attenzione a fare battute tipo «Te li vuoi fare tutti i punti cardinali?» perché potrei essere tentato da questa cosa!

Chi vuole può leggersi il primo capitolo.

Acquistabile al momento solo su Amazon o presso l'editore. Presto anche su altri siti di vendita online (ibs, La Feltrinelli, Mondadori Store) e presso le librerie nautiche.

Altre informazioni qui:

Rotta a Ponente
Da Marsala a Lisbona
di Luciano Piazza

Edizioni il Frangente
ISBN 978-88-98023-79-0
Pagine 168 + inserto fotografico
Formato 170 x 240 mm


6 commenti:

  1. Ciao Luciano. Entrerà senz'altro a far parte della biblioteca di bordo. In aprile comincerò anch'io la mia lenta rotta per Istanbul. Buon vento a te e a Piazza Grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Se hai bisogno di info per Istanbul contattami quando vuoi.
      Buon vento!

      Elimina
  2. Se è bello come l'altro lo acquisto subito!
    Quando parti quest'anno? Rotta? Calendario conavigazioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non so dove navigherò quest'anno, negli ultimi mesi mi sono dedicato a finire il nuovo libro e non ho ancora fatto la rotta.

      Elimina
  3. Mi sembra di percepire una sorta di stanchezza verso la navigazione... non ti sarai mica stufato e quest'estate rimani a Roma?

    RispondiElimina